Fibroadenoma: frequenza dei controlli

Gentili Dottori,
esattamente un anno fa feci una ecografia con il seguente referto:
"mammelle con discreta rappresentazione del tessuto ghiandolo-stromale frammisto ad ampi lobuli adiposi. Si conferma invariata (rispetto ad ecografia di 6 mesi prima) per caratteristiche e dimensioni, alla confluenza dei QQEE/QIE della mammella destra, la formazione ovalare, a margini lievemente lobulati, solida, ipoecogena, di circa 10 mm, riferibile in prima ipotesi a fibroadenoma. Regolare bilateralmente il piano cutaneo. Non linfonodi di aspetto patologico a livello di entrambi i cavi ascellari".
Ora il mio dubbio è questo: ricordo benissimo che quando feci l'ecografia il medico mi disse "controllo tra un anno", mentre sul referto c'è scritto a sei mesi.
Ovviamente io non ho più guardato l'ecografia, fidandomi delle parole del medico, e non ho ripetuto il controllo a sei mesi, ma l'ho programmato appunto tra un mese che sarà un anno esatto.
Devo preoccuparmi? Andava fatto necessariamente dopo sei mesi?

Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ho compreso quale sia la sua domanda.

Si tratta di un fibroadenoma faccia pure il controllo tra un mese senza alcuna preoccupazione.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti