Un fibroadenoma ipoecogeno

Salve, in seguito a un'ecografia mammaria mi è stato diagnosticato sul seno sinistro un fibroadenoma ipoecogeno con margini regolari, di 9x5 mm. Qualche anno fa prendevo la pillola anticoncezionale poi ho interrotto e ora vorrei riprenderla. Il mio dubbio è il seguente: prendendo la pillola c'è il rischio che questa cisti potrebbe ingrandirsi?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sì, potrebbe accadere, ma non ravvedo controindicazioni perché le probabilità di trasformazione di un fibroadenoma sono trascurabili.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti