Nodulo al seno

Alcuni giorni fa mi sono sottoposta ad un controllo mammografico ed ecografico.
Da tale controllo risultava esserci al seno dx una formazione ipoecogena disomogenea a profili sfumati di 5 mm non vascolarizzata.
Purtroppo la senologa non mi ha spiegato nulla e visto che mi ha fatto successivamente un ago aspirato con esame citologico, sono andata nel "pallone".
Se può mi dia delle spiegazioni sulle possibili conseguenze.
Attendo un riscontro.
Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non ho parole : Le fa una agobiopsia senza spiegarle perché la fa ?

Ma non Le ha fatto almeno firmare un consenso informato per eseguire l'agobiopsia ?

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

pur concordando con l'assoluta correttezza della indicazione all'esame perché il nodulo all'eco-mammografia risulta "dubbio".

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica