Nodulo seno destro

Buongiorno dottore le scrivo perchè mia figlia di 13 anni l'altro giorno ha sentito un nodulo sotto il capezzolo del seno destro. Il pediadtra che l'ha visitata ha detto che potrebbe trattarsi di una cisti e mia consigliato un'ecografia ed un eventule visita senologica o ginecologica. Sono abbastanza preoccupata e vorrei sapere da lei se a questa età sia possibile ammalarsi di tumore al seno . Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla non c'è questo pericolo.

Anche se esiste qualche caso aneddotico , ma così raro che ne hanno parlato tutti i giornali.
Mentre lesioni benigne a 13 anni non dico che ne vediamo tutti i giorni, ma sono più frequenti di quanto non si creda.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie tanto dottore quindi credo che sia opportuno effettuare un'ecografia..Inoltre vorrei sapere da lei se queste lesioni benigne come lei le definisce sono solo delle semplici cisti o si tratta di qualcos'altro e se sono eventualmente da operare ,o si possono tenere ed essere controllate periodicamente. Comunque al tatto mia figlia non ha alcun dolore e si sente solo come una pallina girevole.Dottore mi deve scusare per la mia insistenza ma son un pò preoccupata anche perchè mia figlia dovrà aspettare fino a lunedì 4 novembre ,giorno in cui effettuerà l'ecografia. La terrò informata sull'esito dell'esame. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla, possono essere cisti o fibroadenomi e quindi in ogni caso lesioni assolutamente benigne.