Consiglio post rmn mammella bilaterale

Buonasera, giorno 10 ottobre dopo una visita dal medico mi sono sottoposta ad una risonanza magnetica per approfondire dei dolori alla mammella sinistra che arrivano sino all'ascella e il bicipide (sinistro). Oggi ho ritirato l'esito che vi posto:

"Esame eseguito con bobina bilaterale sincrona mediante sequenze assiali pesate in T2 FAT SAT "IDEAL" e mediante sequenze dinamiche "VIBRANT" dopo somministrazione di mdc ev.
Capezzolo sinistro retratto, posteriormente l quale si apprezza ampia area di marcata impregnazione dopo m.d.c. con aspetto arborescente simil duttale retroareolare di dubbia interpretazione e di cui si consiglia approfondimento mediante prelievo con ago. Bilateralmente non si apprezzano ulteriori aree diffuse o a focolaio di alterato segnale."

Volevo un vostro parere su questo ulteriore esame con ago che mi consiglia il dottore radiologo, è la strada migliore per valutare al meglio la mia situazione? Se dovessero trovare qualcosa si dovrà procedere ad una operazione al più presto? Un ultima cosa, potreste consigliarmi qualche bravo chirurgo in questo settore per eventuale operazione? Scusate per tutte queste domande ma sono un pò preoccupata su quanto sto scoprendo, avevo anche fatto una visita a pagamento da uno specialista della mia zona, ma non mi ha saputo aiutare a capire meglio tutta questa situazione. Vi ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Aspetti ancora a cercare il chirurgo.(^___^) perché non c'è una diagnosi.

La Risonanza talvolta "vede", mi scusi se semplifico, più di quel che c'è.

Senz'altro l'approfondimento consigliato in considerazione della sua età è necessari.

Poi ci può aggiornare senz'altro se lo desidera.

Tanti saluti