Mammografia

Buonasera, mi riferisco a mia madre età 72 anni, chiedendo cortesemente se è un referto nella norma: mammelle a prevalente componente adiposa con corpi mammari residui ad aspetto fibro micro nodulare e piccole chiazze. In tale contesto non evidenza radiografica attuale di rilievi focali dominanti sospetti o gruppi di micro calcificazioni patologiche indicato un completamento eco grafico.sempre opportuni controlli periodici. Grazie x l' attenzione e la cortesia.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì, è un referto mammografico di normalità cui si chiede solo una integrazione diagnostica tramite mammografia.
[#2]
dopo
Utente
grazie ma mi chiedo se è nella norma perchè bisogna approfondire con un ecografia.grazie per l,attenzione
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non le chiedono di approfondire, ma di INTEGRARE con l'ecografia.
[#4]
dopo
Utente
Approfitto della sua pazienza. Per quello che ne so'quando si chiede un un'ulteriore esame quanto meno c'è' un dubbio,che francamente (visto anche la sua gentile lettura del referto)non capisco.quindi perché' indicano un completamento eco grafico.grazie per la cortesia
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Perché le mammelle sono DENSE e quindi non facilmente esplorabili alla mammografia. Non c'è alcun dubbio.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.lei quindi consiglia di farla eseguire questa benedetta ecografia oppure di ripetere la mammografia entrò 1o 2 anni come più o meno credo sia di prassi.
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
FARE LA ECOGRAFIA