Formazione nodulare

Salve ho 49 anni e faccio la mammografia ogni anno, pochi giorni fa l'esito è stato: si evidenzia a carico del prolungamento ascellare destro formazione nodulare di mm. 3,5 a morfologia sospetta per lesione evolutiva. che devo fare? correre o andare con calma?

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Senz'altro, se ritenuta sospetta, OCCUPARSENE, senza preoccuparsene in ragione delle dimensioni della lesione descritta (3,5 ??? mm).

E' sicura che ci sia scritto 3,5 mm ??

Farei una visita senologica ovviamente

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! comunque è proprio scritto così ho dimenticato di dire che l'esame è stato associato ad ecografia e che è stato consigliato esame citologico.
Certo non posso nascondere che la paura e l'ansia si sono impadronite di me e mi chiedo anche se ad un anno esatto di distanza dallo stesso esame si possa scoprire una cosa del genere e se avessi tardato?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive non ci sono molte ragioni per preoccuparsi.