Un leggero dolore al seno

Salve, sono una ragazza di 25 anni con un seno davvero piccolo e minuto.in seguito a un lieve gonfiore alla mammella destra, stamattina ho eseguito un'ecografia. Dal referto e'uscito cio':<ecostruttura ghiandolare con presenza alla unione tra i quadri interni di una formazione nodulare ipoecogena ovalare di circa 9x3 mm dai margini definiti da riferire in prima istanza a fibroadenolipoma>
In famiglia non ho avuto casi di tumori al seno, ma di tipo uterino. Soffro d'ansia e ho paura possa essere qualcosa di grave anche se il medico mi ha detto si tratta di una formazione benigna da tenere annualmente sotto controllo e di non preoccuparci piu'di tanto .Le chiedo se sia utile per togliermi ogni dubbio,effettuare anche una mammografia e se sia normale che di tanto in tanto ho un leggero dolore al seno in questione.
In attesa di uno sua risposta
Le porgo cordiali saluti
Anna F.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Assolutamente no, non è necessaria. Buona parte della popolazione femminile sana alla sua età ha un fibroadenoma come il suo.
Stia assolutamente tranquilla.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua celere risposta.Le chiedo se e' normale avvertire dolore in quella zona. Non so se ora sia suggestione psicologica o effettivamente sia dolorante.
Anna F.
[#3]
dopo
Utente
Un'altra cosa , leggendo un po' info su internet molti sirlti associano questi noduli a dei veri tumori al seno. Dottore mi creda non so che pensare, sono molto spaventata
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E allora Le consiglio di...STACCARE DA INTERNET per la ricerca di informazioni sulla salute