Mastectomia primi di settembre 2013-Aiuto!

Gentile Dottore,nell'esercizio del suo mestiere avrà spesso sentito la parola "urgente" e per questo mi scuso anticipatamente se dovrò farne uso.Entro lunedì dovremo assumere decisioni importanti e per questo,trovando ora questa possibilità di consulto,spero Possa risponderci in tempo.Mia madre(52anni),lo scorso luglio,ha subito una quadrectomia per "carcinoma dutturale in situ(G3)della mammella sx con diffusi aspetti di necrosi comedonica e multiple microcalcificazioni dutturali e stromali".
L'analisi istologica post-intervento parla di carcinoma in situG3,neoplasia e focolai multipli,estesa a 11 su 13 prelievi condotti sul pezzo operatorio e giunge in prossimità del margine di resezione profondo <1mm,linfonodo libero. EST 90%,PGR NEG,KI 67 25%.
Quadrante mammario di 10,5x8x4 sormontato da losanga cutanea di cm 7,5x3 contrassegnato da fili di repere. Al taglio il parenchima e diffusamente mastopatico e si osserva area di aspetto comedonico con cisti a contenuto brunastro di cm 1 di asse maggiore. Linfonodo sentinella 1 di cm 1.

Allo stato attuale, oltre vari esami per la terapia ormonale,ci dicono che la radioterapia non sarebbe sufficiente e che mia madre dovrebbe sottoporsi a mastectomia totale.
Lei è on grado di dirmi se altrove e non a Taranto sarebbero valutabili terapie maggiormente conservative o se tale sorte sarebbe purtroppo inevitabile in qualsiasi centro ospedaliero?

Distinti Saluti

ps. i dati forniti nel profilo d'iscrizione sono relativi a mia madre, così che possano essere eventualmente utili per chiarimenti relativi al caso.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo non ci sono interventi conservativi in caso di focolai multipli con estensione a più quadranti.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/83-lo-sviluppo-della-senologia-chirurgica-moderna.html

Tanti saluti