Eco ascellare e mammografia

Buona sera a tutto lo staff.
Sono una signora di 50 anni e ho effettuato una ecografia ascellare sx per un rigonfiamento "strano" e una mammografia a scopo preventivo. L'esito della eco ascellare è la seguente: L'esame evidenzia la presenza di una formazione ANA-IPOECOGENA del diametro di 10mm. Il reperto è da ascriversi verosimilmente a linfoghiandola reattiva.
La relazione della mammografia dice: Cute e capezzoli regolari. Discreta involuzione adiposa delle componenti parenchimo-stromali mammarie con residuo addensamento displasico fibroadenosico ad atteggiamento parvinodulare, più evidente in sede retroareolare ed ai QSE. Ispessimento fibroso delle strutture duttali. Assenza di calcificazioni eteroplastiche. Assenza di linfoadenomegalie a livello di entrambi i cavi ascellari.
Gradirei un vostro parere. Di cosa si tratta?
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La diagnosi è di verosimile linfonodo intraparenchimale (cioè nel contesto della ghiandola) e quindi nulla di preoccupante.

Il referto è senz'altro tranquillizzante, ma a distanza è impossibile potere apportare ulteriori contributi, ad esempio se sia necessario un ulteriore approfondimento (agobiopsia).

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Catania, quindi anche se con un referto tranquillizzante c'è comunque del tessuto da esaminare.