Ricostruzione mammella

Buongiorno,sono stata sottoposta a quadrantectomia mammella sinistra,trattata con radio e assunto chemio,mammella vistosamente deformata,proposta chirurgo plastico asportazione totale,ricostruzione con muscolo pancia,12 ore di intervento previste piu riduzione altra mammella.Domanda:rischi?dolore post-operatorio,ripresa lavorativa?IL chirurgo mi ha detto che in alternativa si potrebbe usare la protesi con meno ore di intervento ma avendo abbastanza ciccia si puo' usare roba mia,sono d'accordo ,mi spaventano solo le troppe ore di anestesia .Quale delle due soluzioni proposte?Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Signora, capisco il suo stato d'animo ma non si riesce a dirle cosa è meglio senza una visione diretta del suo caso clinico...in linea generale ovviamente il mio consiglio è di trovare un medico con il quale riesce ad instaurare un rapporto diretto per spiegargli le sue ansie e preoccupazioni. Sono sicuro che questi saprà comprenderla e insieme deciderete quale strada ricostruttiva percorrere con pro e contro di ogni metodica...
le auguro il meglio
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Gentile utente,
per la ricostruzione sarei d'accordo con il lembo che le hanno proposto, anche se i tempi di atto operatorio e recupero saranno più lunghi. Un pò critico per la protesi in quanto spesso dopo radioterapia le complicanze sono molto frequenti.

Cordiali saluti

www,mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it