Risultato ecografia mammaria

Buongiorno dottori,
Ho 35 anni e ho fatto ieri la prima visita senologica ed ecografia maria a causa di un nodulo che sentivo al seno destro. Riporto di seguito il risultato: "non lesioni focali a sinistra. In corrispondenza del quadrante supero interno della mammella destra, in para mediana, si riconosce formazione nodulare ipoecogena grossolanamente ovalare con maggior diametro di 2 cm a contorni regolari e netti presentante caratteristiche ecografiche di benignità. Date le dimensioni è necessario comunque completamento diagnostico mediante microbiopsia sotto guida ecografica per tipizzazione." Perchè viene richiesta una biopsia? Ed ancora è possibile che questa formazione dai tratti teoricamente Benigni possa essere invece un tumore maligno? Grazie per la vostra risposta cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
E' molto probabile che si tratti di una lesione benigna dal referto ecografico.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, mi chiedevo solo se la microbiopsia la facessero fare d routine per un nodulo d queste dimensioni o se cmq la fanno fare xche si ha il sospetto che sia altro . La ringrazio. Cordiali saluti ebuona domenica.
[#3]
Dr. Francesco Pellegrini Chirurgo toracico, Senologo 117 4
La biopsia viene eseguita tutte le volte che lo specialista la ritiene utile per dirimere un dubbio. Lei chiede " la fanno fare xche si ha il sospetto che sia altro ..." Io credo sia invece importante escludere che vi sia del'altro. Il referto ecografico comunque è favorevole. Si affidi allo specialista ed esegua l'accertamento.

Dr. Francesco Pellegrini
chirurgo senologo

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Buona domenica.