Esito mammografico

Salve Dott. sono Valeria. Sabato scorso le ho inviato il referto dell'ecografia al seno che avevo effettuato. Ora ho ritirato la mammografia
Struttura parenchimale prevalentemente fibroghiandolare di elevata densita', con limitazioni nella certezza diagnostica. Ispessimento duttale retroareolare bilaterale.
Evidenza di nodulazioni linfonodali, verosimilmente reattive, ai cavi ascellari.
Profilo cutaneo e complesso areola capezzolo regolari.
Cosa ne pensa? Grazie per la sua disponibilita'.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nulla di sospetto in senso oncologico, ma questo non vuol dire nulla se l'ecografia il nodulo lo vede, perché se c'è una elevata densità mammaria la mammografia potrebbe non vederlo.

Insomma c'è o non c'è ??????

Se c'è si fa una agobiopsia ecoguidata anche se la mammografia non ha rilevato nulla

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com