Pallina sul seno

Salve!
Da un pò di tempo, se porto il braccio in alto o indietro posso toccare una piccola pallina sul seno destro, precisamente sulla parte alta, quasi all'attaccatura del seno.
Non mi fa male e non ho altri fastidi. L'unica cosa che mi viene in mente ma che potrebbe non centrare nulla è un leggero fastidio al braccio destro. Ogni tanto lo sento come se fosse addormentato e dopo un pò di tempo mi provoca dolore anche alla spalla. Per quanto riguarda la pallina è dura al tatto ed è di circa un centimetro.
Ora ho prenotato un'ecografia ma passerà un pò di tempo e non riesco a stare tranquilla. Cosa potrebbe essere?
La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Pellegrini Chirurgo toracico, Senologo 117 4
Ha fatto due azioni corrette: l'autopalpazione e prenotato un esame ecografico .
Mi raccomando di eseguire palpazione e ecografia col seno non dolente ed in tensione quindi possibilmente nella settimana successiva l'inizio del ciclo.
Alla sua età è rarissimo il riscontro di patologie gravi e potrebbe trattarsi di una formazione normalmente presente in quella sede anatomica . Stia serena ed esegua senza fretta l'ecografia.
Tanti saluti

Dr. Francesco Pellegrini
chirurgo senologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta!
Spero che l'ecografia non riscontri nulla di grave!!
Le porgo cordiali saluti