Mastopatia

Salve,ho 25 anni e ho la mastopatia da 2 anni credo...vorrei un informazione,la mastopatia può diventare pericolosa o non è niente di grave e posso stare tranquilla?...già ho fatto una visita e lo specialista mi ha detto che mi si gonfia solo nella settimana precedente alle mestruazioni,e quando mi fa male devo prendere una tachipirina o l'ananase...grazie in anticipo e vi auguro buone feste!
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Mastopatia è un termine molto generico che non ha alcun significato patologico.
Come è stata formulata la diagnosi ?
Anche con una ecografia ?
Se si ci alleghi il referto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Si, ho fatto un'ecografia...
[#3]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Trascriva allora il referto dell'ecografia
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Guardi, ora il referto lo devo cercare, ma mi ha detto che a sinistra era meno accentuata di quello a destra, solo he adesso mi è venuta anche a destra, mi ha detto che mi si gonfia alla settimana precedente dalle mestruazioni e devo prendere la tachipirina...a me interessa solo aapere se puo diventare pericolosa o no!!
[#5]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Forse non mi sono spiegato bene.

Per fare una valutazione dovrebbe allegare il referto ecografico.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Quà dice che non ci sono lesioni,sono ciste solide,i cavi ascellari sono liberi fascia pettorale e piani muscolari retroghiandolari sono integri,corpo ghiandolare ad ecostruttura è omogenea,ligamenti di cooper orientamento e spessori sono regolari,profilo dermo-epidermico è regolare

conclusione: Mastopatia fibrocistica
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Consideri la sua ecografia assolutamente normale.

Oltre ai controlli, ma non c'è nulla di preoccupante, dovrebbe occuparsi della Prevenzione Primaria perché visite ed ecografie non prevengono nulla

Legga

PREVENZIONE PRIMARIA (= stile di vita)
(Alimentazione + attività fisica)
https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/2253-fermi-tutti-la-dieta-anticancro-si-rimangia-le-regole.html
http://www.senosalvo.com/terapia_metronomica.htm
http://www.senosalvo.com/tutti_abbiamo_un_tumore.htm
http://www.senosalvo.com/vero_falso_dieta.htm
https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/90-l-attivita-fisica-riduce-il-rischio-di-morire-prematuramente-soprattutto-per-tumore-e-infarto.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com