Referto ecografia

salve dottore,
ho 30 anni e da qualche mese ho dolori al seno indipendenti dal ciclo, pertanto ho fatto sotto consiglio del medico di base una ecografia.
Le riporto il referto.
Si documenta normale pattern ecostrutturale delle mammelle, con discreta componente ghiandolare, nel cui contesto è visibile qualche piccola formazione anecogena, riferibile a cisti, del diametro massimo di 4 mm.
Al QSI della mammella dx si rileva area ipoecogena di 5 mm, a limiti sfumati, di dubbia interpretazione (utile rivalutazione a breve distanza ed eventuale approfondimento diagnostico).
Al QSE della mammella sn si rileva formazione nodulare ipoecogena di 9x2 mm con ilo ecogeno mediano, verosimilmente da riferire a linfomegalia reattiva mammaria.
Non ectasie duttali.
Regolari i legamenti di Cooper, che appaiono soffici e deformabili con compressione dosata.
Non adenopatie sospette in regione ascellare bilateralmente.

Potrebbe tradurmi quanto scritto?
il radiologo mi ha detto di ripetere l'esame poichè mi trovavo al 14 giorno del ciclo.
La ringrazio anticipatamemte
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla e ripeta l'ecografia come da consiglio del radilogo.