Un ecografia mammaria

Buongiorno, ho eseguito in giornata un ecografia mammaria e questo é stato il risultato:
Componente adiposa scarsamente rappresentata
Componente fibroghiandolare con eco struttura disomogenea e disegno duttale evidente.
A SN ad h2 si apprezza formazione nodulare ipoecogena mista prevalentemente cistica a limiti netti con fini setti e diametri di 9x4x7.
Non rilevabile vascolarizzazione intranodulare
Non evidenti significative linfoadenopatie in sede ascellare.
La formazione segnalata a SN presenta caratteri prevalenti di tipo benigno.

Io sono molto preoccupata, è una ciste oppure potrebbe diventare altro?? Per favore ditemi voi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Preoccupata di che ?

Sono lesioni benigne che resteranno benigne. Non sono lesioni ad alto rischio.

Stia tranquilla
[#2]
dopo
Utente
Preoccupata perché da come ha detto il medico non si tratta di una cisti semplice ma complessa. Mi consiglia di fare agoaspirato oppure posso lasciare tutto così facendo i dovuto controlli ogni 4 mesi come consigliato dal medico? Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se la diagnosi è di cisti, anche se complessa, può stare tranquilla.

Se l'ecografista ha dubbi dovrebbe prescrivere una agobiopsia per un approfondimento citologico.