Esame mammografico

Buonasera, ho ritirato da poche ore la mammografia eseguita due giorni fa il referto dice: "mammelle a struttura fibroghiandolare, iperdensa,incompletamente scomponibile mammograficamente. Non si apprezzano opacità nodulari o distorsioni parenchimali" adesso arriva la parte che mi preoccupa " qualche microcalcificazione distrofica nel qse della mammella destra ". Si consiglia controllo ecografico. Il referto della mammografia dell'anno scorso invece diceva " alcune microcalcificazioni nel qse dx, non raggruppate. Cosa è cambiato? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è cambiato nulla e pertanto starei tranquilla ma è raccomandabile integrare tramite una ecografia in considerazione della elevata densità mammaria alla mammografia.
[#2]
dopo
Utente
Grazie, per la sua celere risposta e farò al più presto anche l'ecografia. Saluti