Ecografia o mammografia?

Buongiorno,
sono una donna di 36 anni, ho due bimbi di 4 e 1 anno, nessun caso di tumore alla mammella in famiglia. Vorrei effettuare un controllo al seno a scopo preventivo, dato che non l'ho mai fatto prima; gradirei sapere se è piu' indicata una ecografia al seno o una mammografia vita la mia età ...preciso, se utile, che ho un seno piccolo e non ho allattato nè alla prima ( per una mastite) nè alla seconda gravidanza (per scelta).
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ecografia inconsiderazione dell'età è del rischio familiare e personale normale.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/676-tumore-del-seno-come-si-calcola-il-rischio-reale.html

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta,
mi farò fare una richiesta medica per un'ecografia mammaria,
saluti