Dicembre a seguito controllo programmato asl ogni due anni e ho un seno con mastopatia sotto

Ho Fatto L'ultima Mammografia A Dicembre A Seguito Controllo Programmato Asl Ogni Due Anni E Ho Un Seno Con Mastopatia Sotto Controllo Dal 1992 Oggi Ho 55 Anni E Dopo Anni Che Non Lo Sentivo Più Ho Un Dolore Al Lato Destro Non So Se È Perchè Sto Passando Un Periodo Di Stress O Meno Ho Programmato Un Eco Per Agosto Ma Comunque Sono Preoccupata Consigli Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tante possono essere le cause del dolore mammario ed una conferma si può avere solo con la visita.

Dopo la manopausa una maggiore attenzione si presta a questo sintomo prescrivendo la mammografia che Lei opportunamente ha fatto e pertanto starei tranquilla

Legga ( e se ha dubbi ulteriori ci aggiorni)
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp
Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Non vorrei trovare la soluzione di comodo ma visto che anni fà ho avuto lo stesso problema oggi mi sono ricordata di aver acquistato un reggiseno con ferretto che batte proprio lateramente sotto ascella destra messo però solo due volte sarà bastato per causare il tutto ?? e da li viene il dolore ora. Ciò non toglie che farò l'eco (ma è ancora utile alla mia età) per risolvere questa cosa è un'infiammazione del seno con formazione di mastopatia ?? Posso mettere Voltaren ???GRAZIE per la sua preziosa risposta
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
si è possibile che sia quella la causa
[#4]
dopo
Utente
Dottore posso usare un antinfiammatorio come il Voltaren o non e adatto Grazie Cari Saluti

[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' vietato prescrivere farmaci a distanza senza una visita. Ne parli con il suo curante.
[#6]
dopo
Utente
Oggi ho il risultato della eco fatta il 22 agosto rispetto (al 2010 in cui l'ecografo aveva rilevato sia a dx che a sx una formazione ipoecogena a dx di 5 mm e a dx di 3mm)ora a sx non ho più formazioni mentre a dx ce ne sono due all'unione del quadrante esterno di 3,5 una sopra una sotto vicine ora a dicembre ho fatto la mammo controllata dal centro antitumori di Firenze e come sempre non si evidenziavano patologie. Cosa devo fare lei ha risposto in precedenza che è strano a 51 anni figuriamoci a 55 nuove formazioni forse devo cambiare mammografia o da dicembre ad ora può essere successo qualcosa di nuovo e pericoloso. Grazie