Calcificazioni mammarie

Gentilissimi dottori, ho 41 anni, due figli allattati al seno e familiarità per carcinoma mammario ( mamma a 53 anni). Ieri ho effettuato la mia prima mammografia da cui è risultato :
VISITA SENOLOGICA : cute e capezzoli regolari. Non elementi modulari sospetti né linfoadenopatie loco- regionali . Secrezione citrina pluriorifizionale bilaterale alla spremitura dei capezzoli .
MAMMOGRAFIA : mammelle a struttura fibro -ghiandolare con presenza di alcune isolate calcificazioni presumibilmente benigne, senza apprezzabili calcificazioni sospette né opacità con caratteristiche radiologiche di evolutività. CONCLUSIONI: non attuali elementi di sospetto . Consigliato controllo , preferibilmente associato ad ecotomografia tra 1 anno.
Secondo voi è necessario effettuare altre indagini? Cosa indica la secrezione citrina ? É opportuno fare subito un'ecografia.? Grazie in anticipo per le vostre risposte . Sono molto in ansia !
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi sembra che tutto rientri nella normalità e non sono necessari ulteriori accertamenti.

Per le secrezioni legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta. Mi ha molto tranquillizzata. Buona giornata