Calcificazioni mammarie

Gentilissimi dottori, ho 41 anni, due figli allattati al seno e familiarità per carcinoma mammario ( mamma a 53 anni). Ieri ho effettuato la mia prima mammografia da cui è risultato :
VISITA SENOLOGICA : cute e capezzoli regolari. Non elementi modulari sospetti né linfoadenopatie loco- regionali . Secrezione citrina pluriorifizionale bilaterale alla spremitura dei capezzoli .
MAMMOGRAFIA : mammelle a struttura fibro -ghiandolare con presenza di alcune isolate calcificazioni presumibilmente benigne, senza apprezzabili calcificazioni sospette né opacità con caratteristiche radiologiche di evolutività. CONCLUSIONI: non attuali elementi di sospetto . Consigliato controllo , preferibilmente associato ad ecotomografia tra 1 anno.
Secondo voi è necessario effettuare altre indagini? Cosa indica la secrezione citrina ? É opportuno fare subito un'ecografia.? Grazie in anticipo per le vostre risposte . Sono molto in ansia !
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Mi sembra che tutto rientri nella normalità e non sono necessari ulteriori accertamenti.

Per le secrezioni legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la celere risposta. Mi ha molto tranquillizzata. Buona giornata
Segnala un abuso allo Staff
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in senologia