Cura ormonale

Salve, inanzi tutto vi ringrazio per l'attenzione che mi darete.
Volevo alcune informazioni dettagliate su come funzionano le cure ormonali, sulle controindicazioni soprattutto. Purtroppo ho un seno piccolo, porto una prima, e mi sento molto a disagio, e cercando in rete ho trovato questa possibile soluzione.
Le cure ormonali aiutano? è possibile che aumenti di almeno una taglio o più? verso quali problemi posso andare in contro? devo rivolgermi direttamente ad una ginecologa o anche al dottore di famiglia va bene? qual'è la dose giusta da assumere? c'è il rischio che sballi il ciclo?
Vorrei molti chiarimenti sull'argomento. Ma soprattutto ne vale davvero la pena per il mio motivo?
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il rischio di una cura ormonale per lo scopo che vuole perseguire è modesto e non dovrebbe creare né ansia, nè problemi particolari , salvo un elevato rischio familiare e soprattutto in presenza di mutazioni genetiche familiari.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/64-fattori-e-indicatori-di-rischio-per-il-carcinoma-mammario.html

Sì, in alcuni casi si può assistere all'aumento di volume dei seni, che però il più delle volte è modesto e soprattutto transitorio.

Tanti saluti