Secrezione bilaterale non spontanea

Salve Dottori,

Ho notato di aver una secrezione non spontanea ma provocata (devo proprio fare un po' di sforzo) in entrambi seni. In quello destro ha un color cioccolato e in quello sinistro un po gialla e un po' verde.
La secrezione cioccolato dopo 3 giorni era un po' verde per poi dopo 2 giorni tornare cioccolato.
In quello sinistro invece anche premendo forte la mammella escono poche goccie.

Sono stata dal ginecologo che mi ha prescritto un'ecografia per precauzione, ma mi ha detto di star tranquilla perche probabilmente si tratti di un calo ormonale (il mese scorso ho scordato la pillola per 3 giorni) o forse prodotto dell'antidepressivo che prendo.
Io comunque sono preoccupata.
Ho letto gli articoli e ho visto che tante volte non bisogna preoccuparti ma mi faccio prendere dall'ansia.

Grazie mille per un vostro riscontro

Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Faccia la ecografia e stia tranquilla, ma soprattutto non provochi la secrezione

[>>secrezione non spontanea ma provocata (devo proprio fare un po' di sforzo)]>>

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
Ho letto il suo articolo e mi sono tranquillizata molto.
Non provochero' piu' la secrezione
La prossima settimana farò l'ecografia
Slt

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
D'accordo