Seno fibrocistico e nodulo

Salve vi racconto un pò la storia:
Nell' Ottombre dello scorso anno, avevo un dolore al seno 24h su 24h per due mesi. Feci un'ecografia e il responso fu il seguente:

Normale ecogramma dei piani cutanei ad adiposo pre e retroghiandolare. Corpi mammari simmetrici, a ricca componente adiposa e ad ecostruttura disomogenea, come per diffuso atteggiamento fibroadenosico, con visibilità di zolle di addensamento a carattere fibrotico, localizzate in particolare ai QSE.
Assenza di ectasie duttali.
A dx in corrispondenza del QSE si segnala la presenza di formazione nodulari
di circa 9mm, da riferire a fibroadedenoma, si segnalano multiple formazioni
cistitiche in corrispondenza del QSI e QII, esse misurano rispettivamente 6mm, 12mm, 6mm.
A sx si segnalano formazioni cistitiche al QSE QII, esse misurano rispettivamente 13 mm, 5mm.
Regolare il decorso dei legamenti di Cooper.
Linfonodi ascellari ecograficamente indenni.
Utile controllo periodico.

Andai dal medico curante che mi disse di fare una mammografia, andai da un senologo suggeritomi da lui stesso, il quale non mi fece la mammografia ma di nuovo l'ecografia e scrisse:

Preponderante struttura fibroghiandolare.
Condizione di displasia complessa sia per evoluzione cistica del parenchima
che per esuberanza del connettivo periduttale.
A dx, prol. ascellare fibroadenoma di 8mm.
Poichè vengono rispettati i criteri morfologici di benignità del reperto non
appare opportuno effettuare tipizzazione citologica.
Strutture duttali non ectasiche.
Cavi ascellari liberi.
Controllo semestrale.

Trascorsi sei mesi ho ripetuto l'ecografia qualche settimana fa (dal primo ecografista non dal senologo che mi suggerì il mio medico) e penso che qualcosa sia cambiato a livello ascellare anche se il fibroadenoma è rimasto lo stesso:

Normale ecogramma del piano cutaneo e sottocutaneo.
Corpi mammari simmetrici, con componente adiposa rappresentata e ad
ecostruttura disomogenea fibrocistica con evidenza bilaterale di multiple cisti del diametro max di circa 12mm a dx e 13mm a sx ed al QSE dx evidenza di nodulo ipoecogeno di circa 9mm da riferire verosimilmente a fibroadenoma (invariato).
Assenza di ectasie duttali.
In sede ascellare bilaterale evidenza di alcuni linfonodi del diametro max di
circa 10mm di forma fusata, ad ecostruttura omogenea con ilo conservato, di verosimile natura reattiva.
Utile controllo periodico.

Vi ho inviato tutto ciò perchè mia madre due anni fa si è curata un linfoma non hodgking che iniziò proprio con i linfonodi ascellari espandendosi in un solo mese nei pettorali, addome fino all'inguine. Quindi volevo sapere se ci sono altri esami da fare magari anche quelli del sangue e quali? O non devo fare nulla ma solo ripetere l'ecografia tra 6 mesi quindi a Dicembre?
Vi ringrazio fin da ora per la risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32