Presenza di ctm epiteliali

Buongiorno dottore,
dopo aver ricevuto il seguente referto citopatologico:

"Presenza di CTM epiteliali (C5 secondo le Linee Guida Europee-1997)
T-04000 M-80013
G-F305
EB CC "

Ho anche eseguito un ulteriore ecografia che esclude l'interessamento
dei linfonodi ascellari.

Mi hanno ovviamente prospettato l'intervento, nonchè la possibilità di aderire allo "Studio Sound".

Mi saprebbe dare un suo consiglio personale circa questo studio, dato che sono molto incerta se parteciparvi o meno ??.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace ma non posso aiutarla perché si tratta di consenso informato che deve essere prospettato da chi lo propone DI PERSONA e non si può certo essere influenzati a distanza. Tornerei da chi l'ha proposto e chiederei tutte le informazioni prima di aderirvi o meno.
Studio SOUND ( acronimo di Sentinel node vs.Observation after axillary UltrasouND ) è uno studio che ha buonissime premesse ma è pur sempre uno studio (questo va spiegato da chi lo propone) con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita delle pazienti attraverso una chirurgia più contenuta ma che offra gli stessi risultati.

Tanti saluti