Linfonodo infiammato

Buonasera,
ho 23 anni e circa 3 settimane fa ho notato un gonfiore al collo, il dottore mi ha detto che era una ghiandola linfatica infiammata ma niente di che, e per una settimana ho avuto l'influenza (curata con tachipirina e aerosol), poi la settimana dopo ho tolto il molare del giudizio e quindi fatto cura di antibiotico ecc. e son passate tre settimane e la ghiandolina è ancora infiammata nel lato destro del collo (giu in linea con l orecchio) e in più mi fa male la spalla, sempre destra, non proprio dolore ma fastidio come se fosse infiammata o qualche nervo, non saprei, e anche il braccio lo sento debole . Me ne accorgo perchè faccio la parrucchiera e il braccio si stanca subito. Può essere dovuto al linfonodo o viceversa? è preoccupante che il linfonodo non si sia ancora sgonfiato? Ho letto troppe cose brutte nel web e mi son preoccupata! Vi ringrazio
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30
Il linfonodo dolente ed aumentato di volume è indicativo di fenomeni infiammatori e, con l'influenza, il quadro è abbastanza plausibile. Ad ogni modo, un'ecografia del collo, nel caso persistesse, è consigliabile. Nessuna relazione con il dolore alla spalla o al braccio.
Ci aggiorni

Vincenzo Marcelli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
il linfonodo non mi fa male, però non sembra duro al tatto. mi preoccupa il fatto che ce l'ho da 3 settimane . ci mettono molto a sgonfiarsi?
La ringrazio
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30
Il linfonodo potrebbe anche rimanere delle stesse dimensioni senza che questo significhi nulla!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve, oggi sono andata dal dottore, e mi ha toccato il collo per sentire i linfonodi.. ora mi si è infiammato anche quello sotto mandibolare, sempre alla parte destra.. il dottore dice che non è niente, non sono duri.. quello sotto mandibolare si sarà infiammato per via dell'estrazione al molare come ho la ferita ancora fresca?
grazie
Segnala un abuso allo Staff
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in otorinolaringoiatria