Linfonodo infiammato

Buonasera,
ho 23 anni e circa 3 settimane fa ho notato un gonfiore al collo, il dottore mi ha detto che era una ghiandola linfatica infiammata ma niente di che, e per una settimana ho avuto l'influenza (curata con tachipirina e aerosol), poi la settimana dopo ho tolto il molare del giudizio e quindi fatto cura di antibiotico ecc. e son passate tre settimane e la ghiandolina è ancora infiammata nel lato destro del collo (giu in linea con l orecchio) e in più mi fa male la spalla, sempre destra, non proprio dolore ma fastidio come se fosse infiammata o qualche nervo, non saprei, e anche il braccio lo sento debole . Me ne accorgo perchè faccio la parrucchiera e il braccio si stanca subito. Può essere dovuto al linfonodo o viceversa? è preoccupante che il linfonodo non si sia ancora sgonfiato? Ho letto troppe cose brutte nel web e mi son preoccupata! Vi ringrazio
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Il linfonodo dolente ed aumentato di volume è indicativo di fenomeni infiammatori e, con l'influenza, il quadro è abbastanza plausibile. Ad ogni modo, un'ecografia del collo, nel caso persistesse, è consigliabile. Nessuna relazione con il dolore alla spalla o al braccio.
Ci aggiorni

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
il linfonodo non mi fa male, però non sembra duro al tatto. mi preoccupa il fatto che ce l'ho da 3 settimane . ci mettono molto a sgonfiarsi?
La ringrazio
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Il linfonodo potrebbe anche rimanere delle stesse dimensioni senza che questo significhi nulla!
[#4]
dopo
Utente
Salve, oggi sono andata dal dottore, e mi ha toccato il collo per sentire i linfonodi.. ora mi si è infiammato anche quello sotto mandibolare, sempre alla parte destra.. il dottore dice che non è niente, non sono duri.. quello sotto mandibolare si sarà infiammato per via dell'estrazione al molare come ho la ferita ancora fresca?
grazie