Mal di gola persistente

Buonasera,
Sabato e domenica scorsi ho avuto qualche linea di febbre, che poi è passata lasciandomi soltanto con un forte mal di gola. Non ho tosse, la parte destra della gola (se così si può definire) particolarmente dolorante e il linfonodo destro è gonfio. Inoltre ho delle fastidiose bollicine sulla lingua che rendono il tutto ancora più insopportabile.
Premetto che non mi trovo in Italia quindi sicuramente mi farò vedere da un medico appena avrò capito come funziona qui. Nel frattempo sono andata in farmacia e mi hanno dato dell'ibuprofene per l'infiammazione e per il dolore.
Vorrei sapere se c'è altro che potrei fare.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso che una cura antinfiammatoria possa essere sufficiente. Continuerei, pertanto, con il farmaco menzionato per una decina di giorni in tutto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori