Orecchio tappato corpo estraneo in gola linfonodo

Dottore salve .apparte altri sintomi che ovviamente so bene non sia questa la sezione adatta come fastidi muscolari disturbi della sensibilità sto passando un calvario col neurologo per dei sintomi strani che ho da settembre da dopo la mononucleosi boh ho fatto una risonanza encefalo e rachide in toto senza contrasto risultata negativa non saprei. Arrivo al dunque da tre giorni ho il linfonodo al collo lato SX dolente un po gonfio quando deglutisco sempre da quel lato una sensazione di corpo estraneo in gola e un fastidio alla orecchio come sd fosse leggermente tappato e anche un lieve acufene sempre SX ho prenotato una visita da un otorino ma l appuntamento è x venerdì prossimo .. La prego sono molto agitata per gli altri sintomi ecc..almeno questo...pensa sia qualcosa di grave?? Attendo una sua risposta la ringrazio . ah dottore non è un problema tiroideo perche dieci giorni fa ho fatto esami ormonali comoreeo tiroide e tutto nella norma!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per quanto riguarda la linfoadenopatia, questa è esito della mononucleosi contratta. Per quanto riguarda l'altra sintomatologia, dobbiamo purtroppo attendere l'esito della visita e di un esame audiometrico tonale ed impedenzometrico.
Da lontano non sono in grado di fare una diagnosi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore... Spero non sia nulla di grave O almeno di risolvibile non ne posso più sto perdendo fiducia in tutto sto male da mesi r mai per nulla uno straccio di diagnosi.... Dalla sintomatologia non può accennarmi nulla vero?:(
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente , non si tratta di una grave patologia ma, ovviamente, è bene arrivare ad una diagnosi. Non appena avrà tutte le risposte, cerchero' di esserle di aiuto.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dottore la visita mi è stata spostata poi ma finalmente è mercoledì!
I sintomi sono """""variati"""""" quando respiro pare che respirando dalla narice sinistra mi si secchi qualcosa ibfondobal palato ad inizio gola ho sempre a SX questa sebsazione di corpo estraneo e fastidio alla orecchio e dolori ai muscoli del collo con alterazione della sensibilità... Sa internet leggo sintomi di tumore... Potrebbe esserci anche una causa più banale?
[#5]
dopo
Utente
Premettp che ho effettuato esami tiroidei e ormonali e non c e nulla e non ho più tonsille e adenoidi
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perché pensare ad un tumore, non ne vedo il motivo Purtroppo, non possiamo fare altro che avere pazienza sino alla visita. Attendo notizie
Buona giornata
[#7]
dopo
Utente
Va ben dottore le farò sapere. Scusi cosa vuol dire ndr? Nulla da rilevare? Ma cioè che non c'è nulla o che quella cosa non è stata controllata?
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, nessuna patologia rilevata nella zona di visita.
[#9]
dopo
Utente
Ah okok grazie dottore.
Comunque ho anticipato visita otolaringoiatra.
Riassumendo io sto facendo indagini neurologiche x disturbi nati post mononucleosi avuta a settembre dolori muscolari contratture nevralgie formicolii x ora fatto RM rachide encefalo completamente negativa eng ai 4 arti negativa campo vusivo eco oculare negativa.
Oggi pev .stamattina visita otorino mi ha fatto;:: scusi se non so i termini esame in una cabina non delle cuffie poi potenziali evocati uditivi poi controllato x una sinusite poi un Cosimo duro con una luce.fin su per il naso e poi dalla bocca giù in gola vertigini equilibrio e tutto negativo.
Mi ha detto che tra naso e gola ecc è tutto libero. Che quel corpo estraneo che sento è un linfonodo gonfio. E gli ho chiesto se era il caso di fare un eco o un tampone mh ha detto di no.
Dottore io sento questo corpo estraneo diciamo vicino (scusi::ancora x i termini) vicino l osso praticamente della trachea(?????) soirattutto quando ingoio ..fastidio alla orecchio e metà faccia nei pressi dell orecchio come se m bruciasse... Quando glielo ho fatto presente MJ ha sorriso e detto non t preoccupare di nulla! Boh...cosa ne pensa???