Eco mammaria

buonasera,oggi ho effettuato un eco mammaria ed il risultato è questo:
SENO A PREVALENTE COSTITUZIONE FIBRO-GHIANDOLARE,FRAMMISTA A LOGGETTE ADIPOSE.
ECOSTRUTTURA DI TIPO MICROCISTICO DIFFUSO(FORMAZIONI MAGGIORI IN SEDE QSE e QIE DX DI MM.5 CIRCA).
INVARIATA PER DIMENSIONI (mm 4.8) ED ECOSTRUTTURA LA FORMAZIONE IPOECOGENA A CONTORNI NETTI IN ANAMNESI AI QQSS SX.
NON ALTRE FOCALITA' APPREZZABILI CON LA METODICA.SI SEGNALA ECTASIA DUTTALE BILATERALE,PIU' EVIDENTE A SX.
NEI CAVI ASCELLARI NUMEROSI LINFONODI IPERECOGENI,PERTANTO VEROSIMILMENTE REATTIVI,FINO A MM.18-19.UTILE CONTROLLO ECOGRAFICO A 6-12 MESI.

Vorrei sapere se queste cisti potrebbero dare dei problemi in futuro,e come mai a distanza di 4 anni dall'ultimo allattamento è ancora presente l'ectasia duttale.grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non mi occuperei neanche delle displasie bilaterali descritte e dei linfonodi reattivi e pertanto consideri quasi normale questo referto.

l'unica lesione benigna solida della mammella resta invariata ed è molto piccola (probabilmente un fibroadenoma) >>INVARIATA PER DIMENSIONI (mm 4.8) ED ECOSTRUTTURA LA FORMAZIONE IPOECOGENA A CONTORNI NETTI >>

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie della sua cortese risposta,allora perché devo ripetere l'ecografia a distanza di 6/12 mesi??
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Infatti la può ripetere anche dopo 12 mesi ( e non 6), a meno di fatti nuovi (esempio autopalpazione di un nodulo nuovo....)