Intervento al seno

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni, della provincia di Alessandria in Piemonte.
Il mio problema è che ho sempre avuto anche quando ero più piccola una ptosi del seno, in pratica il mio seno nella parte superiore, fin sotto le spalle è svuotato, piatto, e nella parte inferiore si appoggia sul petto, con il capezzolo che guarda verso il basso.
Non ho un seno molto abbondante, ho una terza non molto piena, inoltre i miei seni sono molto separati e uno è visibilmente più piccolo.
Ma il problema principale, che mi crea molti complessi psicologici è il fatto che sia cadente. Io mi sono sviluppata molto presto rispetto alle altre bambine, e sin da quando ha cominciato a crescermi, il mio seno è sempre stato cadente.
Per me questo è davvero un grande problema, mi fa sentire inferiore rispetto alle altre ragazze, interferisce con le mie relazioni con gli altri, non mi sono mai fatta vedere nuda da nessuno, nemmeno dal mio ragazzo, perchè non ci riesco. Mi impedisce di fare cose come andare al mare con i miei amici, perchè ho il terrore di farmi vedere. Quando vado a dormire da qualcuno mi tengo sempre il reggiseno, anche di notte, per evitare che si noti il seno cadente e questo a volte mi provoca dolori, non fortissimi ma fatidiosi. Ed inoltre ho notato che certe volte il capezzolo tende al colore viola. Io indosso sempre reggiseni imbottiti, con ferretto e molto stretti per comprimere il seno e nascondere il problema, e li tengo per tutto il giorno. Questa condizione mi sta davvero rovinando la vita, pensare che ho solo 19 anni, e che a quest'età tutte le ragazze che conosco hanno un bel seno, e che io sono diversa, che non potrò mai andare un giro con un reggiseno non imbottito, nemmeno in estate, perchè sarei orribile, che non potrò mai mettere un vestito carino, che non riuscirò mai a farmi vedere nuda da un ragazzo senza vergognarmi di me stessa... quando mi guardo alla specchio, o quando sono nella doccia e mi guardo il seno mi faccio davvero schifo e spesso mi viene da piangere, questo problema mi ha portato anche all'autolesionismo. So benissimo che a molti può sembrare una cosa insignificante e che le cose importanti sono altre, ma su di me questo problema pesa davvero tanto.. Non desidero avere un seno perfetto, ne vorrei solo uno normale, che mi permetta di sentirmi come tutte le altre ragazze. Eppure so'benissimo che non avrò mai la disponibilità economica, perchè in famiglia siamo messi molto male, e comunque i miei genitori non mi aiuterebbero mai per una cosa del genere, essendo molto all'antica... Io vorrei sottopormi a una mastopessi, ma i prezzi sono troppo alti, io non posso permettermi di spendere più di 1000 euro, e anche spendere quelli sarebbe molto difficile. Quindi volevo sapere se la mastopessi è un intervento mutuabile, o se ci sono altre soluzioni che rientrano nelle mie possibilità, mi va bene qualunque cosa che risolva questo problema.
Grazie il vostro tempo
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Per togliersi ogni dubbio può prenotarsi una visita presso un centro di chirurgia plastica ospedaliero della sua zona. Sulla base delle sue caratteristiche cliniche e sulle leggi regionali su cosa è mutuabile, avrà risposte concrete al suo problema.
Un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimi per la Sua risposta! Mi è stato molto utile! Grazie ancora!