Antelici differenti

Salve dottori.
Ho 19 anni e, da che io ne ho ricordo, ho sempre avuto le orecchie a "sventola" e differenti l'una dall'altra. Infatti ho la piega dell'antelice dell'orecchio destro molto "sporgente" e molto pronunciata in tutta la sua lunghezza, mentre nell'orecchio sinistro praticamente questa piega non c'è. In più quest'ultimo è lievemente più a sventola. Ho notato che il mio orecchio dx ha la stessa forma di quello di mia madre e quello sx la forma di quello di mio padre. Ecco volevo sapere se questa "malformazione", se così vogliamo chiamarla, sia una cosa comune (non ho mai visto persone con due antelici differenti!) e sia dovuta alla genetica, e quindi alle differenti tipologie di orecchio dei miei genitori, e se sia possibile attraverso un intervento chirurgico far diventare uguali le orecchie.
Vi ringrazio in anticipo per il consulto.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, sicuramente una componete ereditaria esiste. La correzione è possibile e in genere i risultati sono davvero ottimali.
Si rivolga ad un chirurgo plastico della sua zona.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it