Piccolo bozzo sulla coscia

salve, volevo chiedere se fosse possibile trovare una soluzione per un problema che ho da anni.
Da piccola, circa a 10 anni, cadendo mi procurai un taglio sulla gamba da una lamiera di recinzione, la ferita era abbastanza profonda, ma medicandomi in casa, i miei genitori non videro la necessità di portarmi in ospedale.
Ad oggi ho come un bozzo, un rigonfiamento della cute che viene evidenziato anche quando sono vestita o indosso un jeans, quindi è un bel gonfiore che esteticamente mi turba molto.

Come potrei intervenire?
A chi dovrei rivolgermi?

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
molto difficile dare una risposta chiara su un caso specifico senza valutarlo.
La cosa migliore è una valutazione diretta da parte di uno specialista di chirurgia plastica.
anche perchè potrebbe essere una cicatrice cutanea, una malposizione della cute dopo il trauma ma anche una ipercallosità ossea dovuta al trauma stesso.
Ogni problematica potrà avere una strategia di trattamento diverso
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com