Cambiare forma viso

Buonasera, ho quasi 18 anni e ho deciso di risolvere i miei difetti estetici. So che per avere informazioni dettagliate bisogna fare direttamente una visita, ma prima di parlarne con i miei genitori vorrei saperne di più. Allora, da quando ho 15 anni ho l'apparecchio fisso, avevo i denti molto storti e una seconda classe. A causa della seconda classe la mascella era più esterna e la mandibola all'indietro, quindi il mento sembrava molto piccolo e gli zigomi molto sporgenti. Credevo che con l'apparecchio si sarebbe risolta anche la parte esterna e non solo l'occlusione, ma dopo aver messo gli elastici la mascella è rientrata e la mandibola è sempre la stessa, quindi il mento è ancora molto piccolo e gli zigomi sembrano molto sporgenti. A causa del mento in questo modo quando sorrido mi si forma il doppio mento anche se sono molto magra e mi sento davvero a disagio. Quando sorrido gli zigomi diventano molto sporgenti e sono brutti da vedere. Vorrei davvero sistemare la forma del viso, sia zigomi che mento e non so come iniziare ad agire.

[#1]
Dr. Marco Iera Chirurgo plastico 1
Gentile Paziente,
la competenza di quanto lei chiede è senza dubbio di uno specialista in Chirurgia Maxillo Facciale. Lui potrà darle i migliori consigli terapeutici tra i quali ci potrebbe essere anche una correzione del mento con lipofilling o con l'inserimento di una protesi. Ma primariamente dovrà valutare la conformazione ossea della mascella. Distinti saluti

Dr. Marco Iera