Rimozione gobba millimetrica sul naso

Buongiorno gentili Dottori,
vi contatto per una delucidazione.
Sul dorso del naso ho una lievissima gobbetta, di 1 o 2mm forse, che si nota visibilmente solo sul profilo sinistro, mentre sul profilo destro il dorso è perfettamente lineare perciò non capisco di cosa si tratti, se di una deviazione del setto o un piccolo ammasso di cartilagine. Preciso che questa gobbetta coincide con un neo di 1mm, chiarissimo e che si nota difficilmente; non riesco a spostare bene la pelle (poichè molto sottile) per verificare se sia questo neo a creare l'effetto gobba o no.
Vorrei rimuoverla se fosse possibile un intervento non troppo dispendioso nè invasivo.
Grazie dell' attenzione,
cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2011 al 2019
Chirurgo plastico, Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale, Chirurgo della mano
Gentile Utente,
il nevo di 1 mm non ha alcuna colpa sulla gobbetta.
Bisogna valutare se è fattibile la rimozione della gobbetta senza altre manovre più invasive. Se la risposta è SI, allora si potrà praticare un intervento chirurgico in anestesia locale con assistenza anestesiologica.
Cordiali saluti,