Rimozione protesi mammarie

Salve sono una ragazza di 25 anni, all'età di 16 anni mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva e sono passata da una prima scarsa ad una seconda abbondante. Inutile dire che ero completamente immatura per prendere una decisione simile. Vorrei rimuovere le protesi per conservare il mio seno naturale e volevo sapere se l'intervento è complesso, se va effettuato in anestesia totale e indicativamente il costo di tale operazione, ma ciò che più mi preme sapere e se a seguito della rimozione delle protesi sarò costretta ad effettuare una mastopessi.
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità e mi scuso per il disturbo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
non è possibile dare indicazioni definitive senza una valutazione diretta del suo caso.
Le consiglierei di contattare il chirurgo plastico che l'ha operata per iniziare a capire le varie possibilità.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta.
Potrebbe solamente dirmi se l'espianto è un operazione più semplice rispetto alla mastoplastica additiva?
E indicativamente se è un operazione meno costosa?
Al più presto farò una visita anche se non credo che contatterò il medico che acconsentì ad operarmi a soli 16 anni.
Buona giornata cordiali saluti.
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
L'espianto è molto semplice e non doloroso, il costo è sicuramente inferiore non essendoci protesi da acquistare.
La qualità del risultato dipende da molti fattori, quanto ghiandola residue è presente, l'espansione cutanea creata della protesi, la sua situazione anatomica odierna etc
saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua pronta disponibilità.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente,

la rimozione delle protesi mammarie non comporta alterazioni della ghiandola,: si può effettuare in anestesia locale.
Sul fatto di un eventuale mastopessi va valutata la prtosi creata in questi anni.
Se non è molta non serve una mastopessi ma al limite una round block per eliminare un lieve eccesso di pelle.

cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it