Mastopessi

salve,ho 32 anni e una gravidanza alle spalle,ho sempre avuto un seno prosperoso (5 coppa d)ma durante la gravidanza è aumentato di volume (8°)e da allora la pelle sotto al seno e tra i due seni è costantemente arrossata e mi fa molto male, il mio medico ha detto di usare gentalin beta e talco per i neonati, ma la situazione a 3 anni dal parto non cambia in più il mio seno che ora è una taglia 6 è molto calato e mi da veramente fastidio,la pelle anche quando non mi brucia è rimasta cmq macchiata! cosa posso fare..non ho mai pensato alla riduzione perchè il mio seno mi piaceva e non mi dava problemi, ma ora se non fosse per una questione economica e anche un po di paura,lo farei almeno non sarei costretta ad avere tutti questi fastidi. Ma volendolo ridurre o quantomeno risistemare, sarebbe mutuabile? altrimenti cosa posso fare per non avere più dolore,bruciore e fastidio? in estate ho problemi anche con il reggiseno per quanto danno fastidio le lacerazioni.
Grazie
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentilissima Utente,
vi sono criteri obiettivi per poter erogare un intervento di mastoplastica riduttiva tramite sistema sanitario nazionale. Tra questi il rapporto tra la sua altezza e la distanza tra il giugulo e il capezzolo, una riduzione maggiore di 500g per lato, la presenza di intertrigine (infiammazione cronica della cute della piega mammaria e del seno da lei descritta), presenza di problemi di statica vertebrale legati al peso delle mammelle certificati da una valutazione specialistica Ortopedica o Fisiatrica.
Le consiglio quindi una Visita specialistica di Chirurgia Plastica presso una struttura ospedaliera della sua città dove potranno visitarla e valutare le eventuali indicazioni all'intervento chirurgico.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera cara utente,

sicuramente può intanto recarsi per una visita specialistica presso un centro di chirurgia plastica dell'ospedale della sua città.
Il chirurgo dopo aver valutato il caso dirà se è indispensabile un rx della colonna vertebrale e una visita dermatologica : tali accertamenti servono per valutare la gravità della sua eventuale gigantomastia. In caso si tratti solo di mastopessi sarà un po più difficile mettersi in lista in ospedale

cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it