Mastopessi

Buongiorno,
ho 35 anni e vorrei sottopormi ad un intervento di mastopessi per rimodellare il seno (una 3° cadente e svuotata), però sono in dubbio in quanto mia madre è stata operata di carcinoma mammario bilaterale (su un seno le è stata fatta la mastectomia radicale).
Vorrei chiederVi se la mastopessi può creare complicanze nella prevenzione ed eventuale diagnosi di carcinoma mammario, può inoltre aumentare il rischio per l'insorgenza del cancro?

Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.ma sig.ra,
la mastopessi in quanto tale non è causa di insorgenza del tumore mammario, pertanto, ritengo che possa stare tranquilla in tal senso. Le stesse protesi, dapprima incriminate nella correlazione con certe malattie autoimmunitarie, sono state, ormai da qualche anno, scagionate da tale "accusa".
Ritengo, quindi, che possa eseguire tranquillamente l'intervento da Lei richiesto.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it