Acido ianuronico al seno

Salve a tutti,ho 25 anni ed ho una bimba 2 anni allattando il seno e rimasto un p'ò cadende non di molto.
Ho sentito parlare dell'acido ianuronico e delle iniezioni,ma vorrei saperne di più anche perchè io non voglio una taglia in più perchè porto già una terza abbondande ma solo modellarlo un p'ò.
Però o molta paura che sia nociva la sostanza o possa portare tumori e malattie,chiedo agli esperti.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
forse proprio i casi come il suo sono quelli adatti a tale metodica che si ripropone di modellare piccoli inestetismi ma l'acido ialuronico viene riassorbito nel tempo mentre l'utilizzo di tessuto adiposo (lipofilling) potrebbe dare risultati più duraturi
Entrambe però le metodiche sono ancora in fase di chiarimento sui risultati a lunga distanza
Comunque ogni ragionamento parte sempre da una visita diretta da parte di uno specialista che in base alla sua situazione clinica locale le potrà dare i migliori consigli per il suo caso
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Dario D'Angelo Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 129 2
Salve,
voglio farle una dovuta premessa, vista la sua specifica richiesta di non aumentare il volume, e mi scuso anticipatamente con il collega che le ha fornito la precedente risposta, con il quale dissento.

Qualsiasi "cosa" o sostanza le venga inserita nella mammella comporta un aumento volumetrico della stessa di entità direttamente correlata alla quantità di materiale inserito.
Questo materiale può essere: protesi, tessuto adiposo, ac. jaluronico, etc.

Se, dunque, Lei è soddisfatta del volume necessita di un intervento di "mastopessi". Questa è una procedura chirurgica finalizzata a ridare tono alle mammelle e ad eliminare la ptosi (caduta) delle stesse.

Esistono varie tecniche chirurgiche a tal fine che prevedono, tutte, una cicatrice circolare periareolare associata, o meno, ad una piccola cicatrice verticale che dal centro del margine inferiore dell'areola si porta verso il basso.
Quando e SE richiesto, è possibile associare l'inserimento di una protesi mammaria.

Cordialità,

Dott. Dario d'Angelo

/www.chirurgiaplasticaonline.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Vi ringrazio molto per le risposte,pensavo già ad un intervento ma se si poteva evitare con qualche altra cosa non mi sarebbe dispiaciuto.

Grazie Saluti
[#4]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera cara utente,
credo che nel suo caso l'acido ialuronico non sia indicato per modellare il seno.

Dovrebbe farsi consigliare da un collega dopo accurata visita , se sia solo il caso di effettuare una mastopessi

Cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com
www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it