Gli ormoni sto benissimo,lui mi

buon giorno o un problema al seno ho 18 anni e ancora non mi cresce sono andata da un endocrinologo e m a detto di fare 2 specie di analisi del sangue e l'ecografia li o fatti e sull'ecografia c'è scritto "che le mammelle presentano scarso parenchima mammario,prevalentemente periareolare esenti da patologia di tipo focale"ecc..cmq il medico m a detto che cerano 2 possibilità o le pillole di ormoni o una piccola protesi.cmq mi disse dopo visto gli analisi e che pillole non me le vuole dare perchè con il ciclo e gli ormoni sto benissimo,lui mi a detto solo s vuoi vai a napoli al Federico secondo e parli d qesto problema e t fai mettere una piccola protesi però mi disse k quando sarò incinta me la dv togliere perchè poi il seno m crescerà VOI COSA MI CONSIGLIATE? grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.ma giovane utente,
spero solo che il collega stesse scherzando nel proporle quanto detto. Mi sembra una proposta indecente dirle di ...rimuovere le protesi perchè conla gravidanza le mammelle crescano. Prima di dire certe cose, si faccia diagnosi. Non mi pare che le sia stata fatta.
...e dopo l'allattamento? Non è detto che il seno le rimanga grosso, in molti casi si svuota. Allora? Rimettiamo un'altra protesina?

Ne faccia le sue debite considerazioni.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Effettivamente una versione come quella riportata mi sembra singolare e in oltre un trentennio di attività senologica non avevo avuto occasione di sentirla.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
dopo
Utente
dott.Salvo Catania non so se si ricorda io già o accennato il mio problema che feci la domanda il 26/01/10 che avevo qesto problema che ho 18 e il seno ancora non mi cresce lei m rispose che dovevo andare da un endocrinologo.sono andata e mi a detto di fare 2 tipi di analisi del sangue è l'ecografia.per quando riguarda gli analisi del sangue gli ormoni e il ciclo stanno bene per quando l'ecografia c'era scritto che "le mammelle presentano uno scarso parenchima mammario, prevalentemente periareolare, esenti da patologia di tipo focale.non ectasia dei dotti retroareolari. assenza di tumefazioni linfoghiandolari ascellari e mammari. regolare lo spessore di cute, sottocute e dell'adipe retroghiandolare.normale il profilo fasciale dei muscoli pettorali". cosa mi consiglia di fare per risolvere questo problema?? grazie in anticipo...
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se l'endocrinologo non le ha dato speranze non ci sono alternative alla chirurgia per l'aumento del seno.
[#5]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera cara utente,

mi sembra di aver capito che il suo è un classico caso di ipoplasia mammaria da trattare esclusivamente con posizionamento di protesi mnammarie qualora voglia aumentare la misura delk suo seno.
Qualsiasi terapia ormonale, qualora lei stia apposto con l'assetto ormonale mi sembra ingiustificata.

Cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it