Cicatrice depressa

Salve,
vorrei sapere quali sono i trattamenti migliori per cicatrici depresse(tipo filler o altro).
Grazie Saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Buon giorno,
prima di definire quale sia il trattamento migliore per una cicatrice "depressa", sarebbe opportuno sapere di quanto lo sia depressa e dove sia localizzata.
Successivamente, sarà possibile valutare il miglior trattamento.
Il filler, per quanto valido ausilio, è un prodotto riassorbibile.
Il lipofilling, praticato con l'impiego del proprio grasso asportato da una parte del corpo ed innestato con microcannule, ha il vantaggio che quando si innesta, diventa pressocchè definitivo. Però può in qualche caso riassorbirsi e, quindi, necessitare di altre sedute.
Associazione carbossiterapia e IPL, in alcuni casi (quando le cicatrici non sono particolarmente depresse), ho ottenuto dei buoni risultati.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
oltre ai validi presidi terapeutici esposti dal dott. Liardo, in alcuni casi selezionati è anche possibile eseguire una revisione chirurgica della cicatrice, avendo cura, durante la sutura, di far coincidere bene i piani anatomici.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Gentile utente,

come già anticipato una tale cicatrice può essere trattata o con una revisione della stessa o con un eventuale lipofilling , cioè con un riempimento di grasso prelevato da altr parti del corpo.

Cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it