Adipe localizzato

Salve, ho un problemino che mi prto dall'età di 10 anni o anche prima. Fino ai 16 anni circa ero un ragazzino abbastanza cicciotello con una buona pancia diciamo, ma avevo anche il problema del "sedere a papera" oltre a del grasso nelle cosce che mi rendeva le gambe abbastana sproporzionate rispetto al corpo.
In questi 2-3 anni ho iniziato uno sport velico che mi ha fatto due buone spalle e mi ha fatto dimagrre di pancia. Inseguito ho asociato a tale sport 2 o 3 giorni di palestra alla settimana con esercizi mirati all'accresciment muscolare (per necessità sporive, anche se non sto avendo un buon ritmo a causa di problemi vari). Il punto è che il dimagrimento non è avvenuto nella zona del sedere e delle cosce, ma solo nella are superiore dciamo. Quindi vorrei capire se si tratta veramente di adipelocalizzato e come si può intervenire, anche oltre magari alla vera e propria chirurgia per quanto poco invasiva possa essere.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile utente,
in realtà, quando si parla di adipe localizzato , ci si riferisce a quel tessuto adiposo presente in alcune sedi caratteristiche e che non si modifica sostanzialmente in rapporto al peso corporeo. Potrebbe essere il suo caso...Si faccia visitare dal chirurgo plastico che potrà darle una risposta in merito.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, qui dov vivo c'è un chirurgo che pare sia molto bravo e competente. Ma ho paura che chiedere una informazone de genere in una visita a un chirurgo che potrebbe dovrermi operare in caso affermativo, non sia una buona idea perchè ho pauradi sentirmi subito dire: si fai l'operazione. Magari nn serve, ma il chirurgo vuole arla lo stesso per guadagnare pechè magari non comporta rischi opeatori pr me e quindi guidiziari per lui.
[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 729 15
Buonasera caro utente,

purtroppo solo con un accurata visita si può valutare quale sia l'approccio più giust.
Chirurgico o meno sarà sempre lo specialista che deve proporlo e magari soddisfare le sue esigenze.
Si fidi di un buon specialista almeno per un consiglio di massima.

Distinti saluti

Prof. Massimo Vergine

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Non mi pare che lei abbia una grande considerazione per il chirurgo..... Un chirurgo , serio ed onesto, decide se operare o meno in base a precise indicazioni chirurgiche, ovvero se è sicuro di poter migliorare, altrimenti non opera per nessun motivo, tantomeno per soldi.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it
[#5]
dopo
Utente
Il chirurgo non lo conosco nemmeno di persona. So della sua carriera solo per sentito dire. Non ho nulla contro i chirughi in generale. Comunque vi ringrazio. Proverò a seguire i vostir consigli