Intervento per adipe sovrapubico

Salve, da troppo tempo non riesco a vivere serenamente la mia sessualità e la mia esistenza in generale. Ho un problema di grasso sovrapubico che nasconde in parte il pene e ne riduce le dimensioni in maniera tale da farmi sentire inadeguato ad incontri con l'altro sesso ed alla vita sociale( piscina, partite di calcetto). Da tempo penso ad un intervento chirurgico che mi faccia riacquistare serenità, valutando così la possibilità di una liposuzione. Ma è rischiosa, esistono possibili conseguenze negative? Ed inoltre, i costi? Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la liposuzione è un intervento chirurgico e come tutti gli interventi ha le sue precise indicazioni. Se queste sono corrette e vengono prese tutte le precauzioni per l'esecuzione, i rischi relativi all'intervento ( emorragia, infezioni,...) sono numericamente non significativi.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
A completamento di quanto detto esaudientemente dal Dr. Bernardi la sua domanda sui costi ha variabili diverse da professionista a professionista derivanti dai costi di sala operatoria, staff etc...
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Non c'e' nessun rischio anzi, togliendo il garsso pubico le sembrera' di avere un pene piu lungo infatti nell'intervento di aumento della dimensione della lunghezza del pene si tende a togliere un po di garsso pubico e nello stesso tempo in quella zona allungare un po il legamento che tiene aderente il pene al pube, guadagnando 1-2 cm di disponibilta' di lunghezza da parte del suo pene.
Distinti Saluti

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926