Seno rifatto e protuberanze dolorose

buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni, 7 anni fa ho effettuato un operazione di mastoplastica additiva, con taglio sotto il seno e protesi sottoghiandolare (mi pare di ricordare ma non ne sono certissima).
ho una bambina di 8 mesi, che nonostante le protesi ho allattato fino ai 4 mesi.
le protesi sono sempre state molto riconoscibili al tatto, in quanto sono magrissima, mentre nel periodo della gravidanza e dell allattamento, con qualche kg in più, non si sentivano proprio.
un anno e mezzo fa ho effettuato un eco-mammaria, e tutto era ok, si rilevavano lievi deformità delle protesi, riferite come normali.
prima della gravidanza succedeva di avere un pò di dolore, e di sentire la protesi al tatto non sempre omogenea. tuttavia ora noto, dalla parte di destra, come delle bollicine un pò dolorose, rilevabili solo al tatto, sulla curva interna della protesi. non è un dolore continuo, piuttosto qualche fittina ogni tanto. mi chiedo se sia semplicimente il fatto che dopo un anno di seno morbido dovuto all aumento di kg, mi sono dimenticata che sentivo così già prima, o se la situazione si è modificata...
in attesa di un suo gentile riscontro e di u sua opinione, saluti.
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
come scritto più volte è impossibile poter fare una diagnosi senza poterla vedere! Il consiglio, scontato, è quello di farsi visitare dal collega che l'ha operata.
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
dopo
Utente
buonasera.... ho effettuato degli accertamenti, ancora nel 2010, che rilevavano delle semplici calcificazioni dovute alle protesi... il punto è che adesso con la questione delle protesi PIP comincio a farmi le paranoie.... nn ho modo di risalire a che protesi fossero!!!!! cosa devo fare?
[#3]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le sig.ra,
L 'unico modo di risalire a che tipo di protesi le sono state impiantate e' di rivolgersi al chirurgo che l'ha operata, visto che a quanto deduco non ha un tagliandino delle protesi stesse ,che e' buona norma rilasciare alla paziente dopo l'intervento.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ahime il chirurgo che mi ha operata è deceduto... e siccome era un amico, m aveva operata nella clinica dove lavorava lui (una clinica privata) registrandomi con un intervento diverso da qullo che ho fatto, x nn farmi pagare pure le spese del soggiorno in clinica......................