Mastoplastica additiva singolo seno

Gentili dottori,

sono una ragazza di 23 anni che presenta una displasia mammaria bilaterale, i miei seni non sono della stessa taglia,(il dx è una 4 e il sx una 3) ho convissuto fino ad ora con questo disagio prettamente estetico, ed ora ho deciso di rimediare con la chirurgia estetica. ho avuto un consulto con un chirurgo plastico il quale ha affermato di voler agire aggiungendo una protesi al seno sinistro poichè di minor volume per eguagliarlo al destro; ciò che chiedo a voi specialisti è un dubbio che mi tormenta, il chirurgo al quale mi sono affidata mi ha detto che nn ci saranno differeze tra quello con protesi e l'altro naturale, a Voi chiedo, è vero? da ignorante in materia immagino uno più sodo e l'altro meno, uno più stabile dell'altro ei movimenti o diversi al tatto.
considerato che se mi opero voglio sentirmi finalmente normale, Vi chiedo: sarà la scelta giusta questa?

confido in una vostra risposta e se ritenete in una possibile alterativa alla suddetta.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
molto dipende dalla valutazione fatta dal suo chirurgo. In linea di principio quando è possibile evitare l'inserimento di protesi monolaterale lo si evita; non tanto per il risultato immediato che generalmente è buono, quanto per i risultati a lungo termine.
Ovviamente la decisione di ridurre il seno più grande piuttosto che aumentare il più piccolo va attentamente ponderata in base alla sua situazione clinica e alla valutazione del chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile utente,
le asimmetrie mammarie costituiscono una delle sfide maggiori per il chirurgo plastico che si accinge a correggerle. Se si usano protesi mammarie, quando è possibile, si cerca di usarle in entrambi i lati utilizzando volumi diversi, perchè la mammella con una protesi ha un'evoluzione nel tempo differente da quella senza. Probabilmente nel suo caso il chirurgo ha optato per la soluzione più semplice per raggiungere una buona simmetria.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net