Tonicità del seno

Buonasera, ho 25 anni e da più di un anno ho terminato una dieta dimagrante che in un anno e mezzo mi ha portato a perdere 12 kg. Ho sempre avuto una 4 misura. Purtroppo oggi il seno ha perso tonicità ed è "svuotato". Premetto che sono una sortiva per cui i pettorali, come suggerite in altri consulti, sono già ben allenati. Esistono tecniche affidabili ma non invasive come una mastoplastica, per affrontare il problema? Anche una 3 misura andrebbe bene purché tonica e "all'altezza" dei miei 25 anni!! Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 450 11 14
gent.le Sig.ra
lo svuotamente della componente adiposa di sostegno della ghiandola mammaria è cosa comune in dietologia anche se non tutte le donne presentano questo problema o quantomeno è poco rilevante. Tutto dipende anche dalla grandezza della ghiandola mammaria oltre ovviamente dalla massa adiposa critica. Come risolvere il problema descritto?? In verità non vedrei alternativa alla mastoplastica anche se si potrebbe tentare con Filler Macrolane appositamente studiati allo scopo ma con risultati, come per tutti i Filler, temporanei
un saluto

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it