Fino a che età può crescere il seno?

Salve,
non sapendo dove postare tale domanda ho deciso di metterla quì, penso che i dottori che ricostruiscono il seno possano aiutarmi.
Sono una ragazza di 23 anni, ho una prima di seno.
Appena sviluppata a 13 anni avevo una seconda, ma avendo perso 5 o 6 kg ora ho una prima.
Mi domando, c'è possibilità che il mio seno possa crescere ancora un pò oppure è già troppo tardi?
Una mia coetanea tra l'anno scorso e quest'anno ha avuto un notevole sviluppo del seno, da una seconda scarsa ad una terza piena, pur mantenendo lo stesso peso corporeo.
Non assume ormoni perciò non può essere dovuto a quello.
E insomma, mi si è accesa la speranza.. certo è l'unica persona che conosco che ha avuto questa fortuna "tardiva".
Quindi, fino a che età potrebbe svilupparsi il seno di una donna?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente, la mammella è composta in parte da tessuto adiposo (grasso) che risente dell'aumento o perdita di peso, in parte da ghiandola che risente degli influssi ormonali.
Teoricamente in giovani della sua età, ammesso che lo sviluppo sia completato, è improbabile che aumenti ancora.
Ovviamente condizioni che modifichino l'assetto ormonale (come l'allattamento) possono modificarne in maniera considerevole le dimensioni.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
di solito cresce fino a 18 19 anni, alla sua eta' penso proprio di no, forse la sua amica ha fatto una mastoplastica additiva e non glie'ha detto e comunque un intervento di protesi al seno riesce molto bene e puo dare ottimi risultati.
Distinti Saluti

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926