Mastoplastica: protesi anatomiche e sport leggero

prima di tutto voglio ringraziare tutti voi..trovo ammirevole il fatto ke vi rendiate disponibili senza alcun corrispettivo..soprattutto di questi tempi, in cui nessuno sceglie più la professione di medico per vocazione! :(
detto questo..circa 3settimane fà mi sono sottoposta ad una mastoplastica additiva dual plane con protesi anatomiche di 325g..sfortunatamente e anche a causa della mia superficialità il mio chirurgo è molto alle prime armi..giovane e fresco specializzato. Devo dire che a parte la nostra assente comunicazione e la sua poca chiarezza nel rispondere alle mie domande, pare che l'intervento sia venuto molto bene (almeno per il momento non ho avuto nessuna complicanza o effetto esteticamente negativo) ma sono piena di dubbi e di paure.
spero che rispondiate perlomeno a poche domande che riesco a sintetizzare qui:
1. il mio chirurgo non mi ha mai chiesto se fossi o meno una sportiva impiantandomi protesi anatomiche..da quanto ho letto c'è rischio che ruotino..bene! ho così tanta paura di rovinarmi anche solo ballando un pò..o nuotando:(
per favore..ho bisogno di delucidazioni su questo..
2. il fatto che l'operazione sembra ben riuscita è una sensazione definitiva? o non è ancora detto niente?
3. non mi ha detto nulla su massaggi da effettuare e casi di contratture capsulari..dovrei cominciare a farli? ma come?
4. perchè usare una crema anti-cellulite sul seno?
5. quando potrò ricominciare a dormire anche solo sul lato?

per il momento..posso fermarmi :) ho bisogno di vostre risposte..grazie di cuore
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
il fatto che il suo chirurgo sia giovane non vuole necessariamente dire che sia inesperto.
1) il fatto che sia sportiva non controindica l'uso di protesi anatomiche
2)si possono avere ancora modificazioni ma se attualmente tutto va bene è un buon segno
3) non tutti i chirurghi credono o consigliano i massaggi
Le consiglio comunque di rivolgere le domande al suo chirurgo che sicuramente conosce meglio il caso.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio davvero di cuore Dott. Graziano..ma se mi sono rivolta a voi vi sarà un motivo..il fatto è che non saziano mai le risposte: si, no, ok :( una paziente ha bisogno di molto più..per quanto riguarda le domande..ho letto in alcune risposte su questo sito che le protesi anatomiche potrebbero ruotare facendo sport..soprattutto se il chirurgo operante non fosse cosi esperto nel preparare una tasca adeguata per le protesi..
e perchè no ai massaggi?
[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buongiorno,

probabilmente tutte queste perplessità possono derivare talvolta da una scarsa comunicazione paziente chirurgo nei colluqui delle prime visite.
Delle volte la paziente ha timore di chiedere e talvolta il chirurgo pensa che le donne sia già informate su tutto quello che riguarda la mastoplastica additiva.

Le domande che lei pone comunque esigono una risposta.

In linea generale qualsiasi sport a livello non agonistico può essere fatto anche con protesi anatomiche purchè siu dia il tempo( 45 giorni minimo) affinchè le protesi si siano modellate bene nelle tasche.

per i massaggi di solito almeno io consiglio di effettuarli in manbiera leggera non prima di 15 giorni dall'intervento.
Chieda comunque al suo chirurgo il suo parere in merito.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#4]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Personalmente sono contrario alle protesi anatomiche sopratutto sottomuscolo perche si spostano,se a lei non si spostano e sono state messe bene, le consiglio di fare attenzione nelle prime 3-4 settimane.
Se dovesse avere dei problemi mi chiami pure o si rivolga a uno specialista.
Distinti Saluti

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
mio Dioo..speriamo bene! è passato un mese e due settimane dall'operazione..non ho ancora ripreso alcun tipo di attività sportiva..es. tapis roulant, addominali ecc..ho troppa paura di ricominciare avendo saputo ciò :(