Braccia da tonificare

salve,
sono una ragazza di 29 anni.
a seguito di un forte dimagrimento (20 kg) e della ripresa successiva di tutti i kg persi con effetto yo-yo (ad oggi peso 100 kg per 1.74 di altezza) mi sono ritrovata con le braccia flaccide , soprattutto all interno, piene di cellulite e smagliature, ormai di vecchia data purtroppo e su cui è possibile ahimè far poco temo.
vorrei sapere, in base alla vostra esperienza, se solo con lo sport fosse possibile almeno riacquistare tonicità e perdere anche quegli accumuli di grasso rimasto (la circonferenza del braccio ad oggi misura 38 cm).
ho letto dell intervento di brachioplastica, ma vorrei prendere questi ipotesi in ultima analisi ....
spero mi risponderanno gli Esperti, ma magari anche chi ha avuto il mio stesso problema e ha risolto in qualche modo.
ringrazio in anticipo tutti coloro che cortesemente mi risponderanno
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
nei casi di importanti variazioni di peso corporeo, la cute perde la propria elasticita' non potendo ritornare al suo stato iniziale. Effettuare sport, massaggi con creme, ecc. non credo possa darle un grande aiuto.

Sarebbe necessario quindi un intervento chirurgico di brachioplastica associato a liposuzione delle zone con tessuto adiposo-grasso in eccesso.
In tale modo potrebbe ottenere un lifting delle braccia, rimozione delle smagliature (se presenti nella cute asportata) e rimozione del grasso in eccesso, dando il tutto un risultato naturale ed armonico al resto del corpo.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
Gentile utente, dalla sua storia clinica si evince che il problema non è di lieve entità, per cui è molto probabile, come già accennato del collega, che la soluzione ideale sia il lifting delle braccia. E' tuttavia indispensabile la visita per valutare eventuale ulteriori opzioni possibili (smartlipo???).
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it