Liposuzione e mastopessi dopo 14kg in più

Salve,dottori,sono una donna di 24 anni e volevo esporre il problema che mi sta attanagliando.
Nel dicembre 2012 mi sottopongo ad una liposuzione completa Dell addome(compresi stomaco e fianchi)più schiena ed a una mastopessi(seno da sempre rivolto "in giù" )con inserimento protesi(per appianare la differenza di taglia alquanto evidente).
Da marzo 2013 la mia vita ha cominciato ad andare a rotoli,lutto grave in famiglia,,scopro di avere endometriosi intestinale(sono in lista per un intervento di resezione) e(come se non fosse abbastanza),scopro di avere l asma e sono quindi costretta a smettere di fumare(luglio 2013) come sfogo a tutto questo mi sono "buttata" sul cibo,passando l intera giornata a mangiare(essendo anche rimasta a casa dal lavoro),questo ha comportato in 8 mesi ad ingrassare di ben 14kg,passando da un peso di 53 kg ad un peso di 67 kg per 174 di altezza.
Ad oggi ovviamente pancia e fianchi sono ritornati ed il seno si è ingrossato a dismisura arrivando ad un abbondante quinta misura.
Premetto che non ho mai fatto sport,ma ho sempre avuto un fisico tonico e asciutto.
A causa dei dolori causati dall endometriosi mi trovo impossibilitata a fare del "vero e proprio sport" ma sicuramente potrei andare a camminare.
Le domande che mi premo(al cui pensiero non dormo la notte non potendomi permettere ne per salute ne (tanto meno) per soldi di effettuare nuovamente i suddetti interventi,sono:
1-con tutti questi kg che ho "messo su" posso sperare di tornare al risultato ottenuto immediatamente post liposuzione(una volta dimagrita)o comunque essendo ingrassata così tanto ho definitivamente annullato/rovinato gli effetti di suddetta liposuzione?
2-essendo il mio seno aumentato così tanto ho annullato gli effetti della mastopessi?dopo la dieta troverò un seno cadente?ho inserito protesi sottomuscolari.
3-essendo il mio capezzolo estremamente allargato posso sperare che ritorni alla grandezza precedente?
Ho pensato di acquistare una crema idratante per elasticizzare la pelle e diminuire le smagliature rosse comparse sul seno.
Il chirurgo che mi ha operato mi ha assicurato che con la dieta potrò tornare come dopo l operazione(avendo di nuovo persino l addome duro)in quanto a suo dire la liposuzione ha cambiato la mia struttura fisica(ma dopo 14 kg non è impossibile??) e mi ha suggerito di fare un ciclo di pressoterapia(serve?)
Per quanto riguarda il seno mi ha semplicemente detto,cito testuali parole " è bello anche così " (ha "ceduto",é molto a goccia,nonostante le protesi tonde,e con i capezzoli molto larghi (5.7 cm).
Tuttavia non ha risposto alla mia domanda(può tornare come prima?alto e sodo?).
Mi scuso per la mia prolissità ma,ci tenevo a dare un quadro d'insieme.
Ringrazio chiunque avrà la pazienza di leggermi e rispondermi.
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Cerchi di tornare a pensare positivo e vada a fare delle belle passeggiate.
Con molta probabilità ritroverà la sua forma fisica come l'aveva lasciata 8 mesi fa. Certo se riuscirà anche a fare un po' di sport ne beneficierá il tono muscolare e il resto del corpo.
Cerchi anche, come ha già detto lei, di usare una crema elasticizzante.
Cordiali saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale