Correzione capezzoli

Buongiorno,
circa 4 mesi fa mi sono operato di ginecomastia vera bilaterale, sono abbastanza soddisfatto dell'inetrvento ma c'è ancora qualcosa da sistemare...Ho il capezzolo sinistro più basso del destro di circa un cm e tutti e due, per i miei gusti, sono un po' troppo grandi. So' che si può risolvere questo problema con un intervento ambulatoriale di "correzione dei capezzoli"...ciò che mi domandavo è: quali sono i tempi di ripresa poi per questo piccolo intervento? Dopo quanto tempo si può tornare a fare sport?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, in genere è un intervento con un rapidissimo recupero, tuttavia prima di riprendere a fare sport in particolare con gli arti superiori è bene attendere almeno 3 settimane per evitare di sottoporre le cicatrici ad eccessive tensioni.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile utente,
quello a cui lei fa riferimento è verosimilmente il sollevamento e la riduzione del diametro dell'areola che può essere effettuato ambulatoriamente in anestasia locale. E' buona regola attendere la completa riduzione dell'edema postoperatorio (generalmente dopo 5-6 mesi)prima di effettuare questa correzione e riprendere l'attività ginnico-sportiva dopo 3-4 settimane.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net